Chi siamo

Davide Montalenti

Inizia a suonare pianoforte all’età di 6 anni. Nel 2016 si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del Maestro Valerio Premuroso.
Viene ammesso al Conservatorio della Svizzera Italiana dove sta conseguendo il Master of Arts in Music Performance in Pianoforte nella classe del Maestro Nora Doallo.
Durante tutto il suo percorso di studi partecipa a numerose masterclass con pianisti e pedagoghi di calibro internazionale, in particolare:
durante il Vila-Seca Music Festival Masterclasses Paul Badura-Skoda viene seguito dai Maestri Marcel Baudet, Boris Berman, Leonel Morales, Luis de Moura Castro e Pierre Réach;
all’ International Classic Ticino Musica 2014 frequenta la Masterclass del Maestro Homero Francesch;
partecipa alla Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico “Il Concerto per Pianoforte e Orchestra” tenuta dal Maestro Ippazio Ponzetta;
all’ International Classic Ticino Musica 2017 frequenta la Masterclass del Maestro Adrian Oetiker.
Premiato in numerosi premi nazionali e internazionali, affianca all’attività concertistica quella didattica. Da poco collabora musicalmente a progetti cinematografici e teatrali.

 

Omar Mancini

Comincia i suoi studi musicali a 9 anni affinando l’orecchio attraverso gli insegnamenti del padre.
Nel 2007 viene ammesso alla Scuola Media ad Indirizzo Musicale G. Negri, e si avvicina al clarinetto studiando con l’insegnante Daniela Arciuli.
Nel 2009 a soli 12 anni viene ammesso al Conservatorio G. Verdi di Milano, classificandosi tra i primi 4 su 21 partecipanti, e inizia a studiare con il Maestro Luigi Magistrelli.
Nell’ A.S. 2009/2010 con il coro del Conservatorio partecipa a numerosi concerti di “Produzione”, in particolare con la produzione del Requiem di Mozart (KV 626) e “A Survivor from Warsaw” di Schönberg.
Collabora 7 anni come corista nel Coro del Conservatorio Delmann, diretto dal Maestro Davide Gualtieri. Nel 2015 canta come Corista aggiunto nella corale S. Giovanni Battista in Trenno (di cui è stato anche il Vocal Coach delle voci maschili) e nei Gospel Brothers di Valmadrera (LC) con cui ha fatto diverse trasferte in Italia e all’estero e di cui tutt’ora fa parte.
Come Clarinettista ha maturato esperienze solistiche, di gruppi da camera (Duo Clarinetto-Pianoforte, trii e quartetti di fiati) e orchestrali. È stato infatti primo clarinetto dell’orchestra Piccoli Pomeriggi Musicali del Teatro Dal Verme diretta dal Maestro Daniele Parziani (direttore del festival di San Remo di Malika Ayane, Davide Gualazzi ecc.). Inoltre è stato Spalla della Wind Orchestra G.Verdi e aggiunto come clarinettista nell’orchestra di Strumenti a Fiato di Garlasco (dirette dal Maestro Bascapè).
Dal 2007 ad oggi vanta tantissimi Concerti a cui hanno partecipato artisti di alto livello (ha suonato con Erica Nicchio, Daniele Albericci, Daniela Arciuli, Simone Cocina, Davide Gualtieri).
È Stato membro del Laboratorio di Improvvisazione gestito dal Maestro Davide Gualtieri con cui ha eseguito performance per eventi di collegamento  tra Suono, Arte, Poesia e Poesia Azera.