8.DIE KLARINETTE

9 novembre 2018
ore 20.00
via Rubens, 7 Milano

DIE KLARINETTE
dal primo romanticismo tedesco alla seconda scuola di Vienna

Carl Maria von Weber (1786-1826)

Grand duo concertant Op. 48

Robert Schumann (1810-1856)

Fantasiestücke Op. 73

Alban Berg (1885-1935)

Vier Stücke Op. 5

Sara Mescia, clarinetto

Diplomata in clarinetto al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, ha partecipato alle masterclass di perfezionamento di Fabrizio Meloni, Karl Leister, Sharon Kam, Calogero Palermo. Ha tenuto concerti in formazioni cameristiche e in orchestra per la Musik Luzern Hochschule, il 22° Festival di Milano Musica, il Circolo della Stampa di Milano, l’Orchestra Classica di Alessandria, la rassegna “Concerti in periferia di Milano” presso Milano Music Zone, l’Università degli studi Bicocca e con l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala si è esibita in una tournée negli Emirati Arabi. Ha conseguito l’idoneità alle selezioni per aggiunti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e per l’Orchestre des Jeunes de la Méditerranée di Marsiglia.

Daniela Filosa, pianoforte

Studia pianoforte e composizione presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dove si diploma in pianoforte sotto la guida di Maria Luisa Carretta. Laureata in musica da camera al Conservatorio di Milano con Emanuela Piemonti, si perfeziona come solista con il Maestro Bruno Mezzena, frequentando i corsi presso l’Accademia musicale Pescarese e le masterclass al Conservatorio di Lugano e ad Oxford. È stata invitata ad esibirsi in Festival prestigiosi come il Festival di Ravello, la Fondazione W. Walton di Ischia, Ticino International Music festival a Lugano, la Settimana mozartiana di Chieti, il 25°Festival di Milano Musica al Pirelli Hangar Bicocca e presso numerose sedi tra cui l’Hertford College di Oxford. Ha inciso musiche di F. Donatoni per l’etichetta discografica Limenmusic.

Il duo Mescia-Filosa

Svolge attività concertistica dal 2014 ed è stato premiato in vari concorsi, tra cui il concorso internazionale di musica da camera di Alessandria e il concorso Rospigliosi.

per info e biglietti, scrivere a:
info@resital.it