10. NON SOLO OPERA

14 dicembre 2018
ore 20.00
via Rubens, 7 Milano

NON SOLO OPERA!

Giacomo Puccini (1858-1924)

Sole e more
Mentìa l’avviso

Ruggero Leoncavallo (1857-1919)

Mattinata

Robert Schumann (1810-1856)

Vier Duette Op. 78

Franscesco Tosti (1846-1916)

L’ultima canzone
Ideale

Ilaria Alida Quilico, soprano

Ha iniziato lo studio del canto lirico con il soprano Martina Cizniarova proseguendo gli studi al Conservatoire de la Vallée d’Aoste. In seguito ha studiato con il baritono Federico Longhi ed è stata ammessa al Conservatorio G. Verdi di Milano dove sta portando avanti gli studi accademici sotto la guida del mezzosoprano Vitalba Mosca.
Ha partecipato per due anni consecutivi alla maratona torinese “Nacht und tag” dedicata a Mozart ed ha cantato numerose volte all’Auditorium Vivaldi presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. Nell’anno 2016 si è esibita nel cartellone del 62^ Festival Pucciniano di Torre del Lago cantando al Concerto di Gala. Collabora stabilmente con ArsNova Orchestra ed ha cantato con Bande istituzionali come la Banda del III Battaglione Carabinieri della Lombardia, la Taurinense e la Fanfara dell’Aeronautica militare di Milano.
Ha partecipato a delle Masterclass di canto tenute da Anna Pirozzi, Edda Moser, Donato Renzetti e Barbara Frittoli. Nel mese di aprile ha debuttato il ruolo di Suor Genovieffa nella Suor Angelica di Puccini presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, a giugno ha dato la voce a Gilda nel Rigoletto al Teatro Splendor di Aosta e ad ottobre ha debuttato Fanny de La Cambiale di Matrimonio al Teatro Carcano.

Omar Mancini, tenore

Omar Mancini nasce a Milano nel 1996.
Consegue il diploma in Clarinetto nel 2016 presso il Conservatorio G.Verdi di Milano sotto la guida del Maestro Luigi Magistrelli. Contemporaneamente inizia lo studio del canto sotto la guida del Maestro Gianluca Valenti.
Nel 2017 viene ammesso al corso di Diploma di I livello di Musica Vocale da Camera sotto la guida del Maestro Daniela Uccello.
Partecipa a varie Masterclass tra cui quella di Norman Shetler e Helene Gjerris.
Nell’ Ottobre 2018 debutta come Tenore solista nella Petite Messe Solennelle di G. Rossini nell’ambito delle manifestazioni per i 150 anni della morte del compositore. È fondatore di MoMa Music&Arts.

Maxine Gloria Rizzotto, pianoforte

per info e biglietti, scrivere a:
info@resital.it